SERVICES

Virtualization

Innova, velocizza e monetizza: offriamo le migliori soluzioni IT per garantire ai tuoi utenti un accesso remoto veloce, sicuro ed economico

Astrai i tuoi servizi IT, ottimizza il tuo lavoro!

Avrai di sicuro già sentito parlare di virtualizzazione: probabilmente, però, nessuno è riuscito a spiegarti in modo concreto e chiaro né il significato delle soluzioni di virtualization, né i suoi vantaggi per il tuo business. O forse, ancora peggio, hai finito per confondere la virtualizzazione con il cloud privato, un errore che fanno tutt’oggi tantissimi manager ed imprenditori, travolti dall’onda anomala della digitalizzazione.

Ma del resto è proprio per questo che alla tua azienda serve un partner in grado di occuparsi a tutto tondo dell’innovazione dei tuoi servizi IT: quel che è certo, infatti, è che tu ti devi poter concentrare sulle tue attività, e non sulle performance della tua infrastruttura informatica!

Chiedici per una soluzione su misura

Virtualizzazione: meno guasti, meno sprechi di tempo

Le nostre soluzioni di virtualizzazioni hanno come obiettivo principale quello di ottimizzare al massimo le performance del tuo sistema aziendale, andando a condividere dei servizi IT su delle macchine virtuali, così da sostituire i server fisici. Ma per quale motivo la tua azienda dovrebbe voler ospitare più macchine virtuali su un unico server fisico? Quali sono i vantaggi di questa operazione?

Una soluzione di virtualization correttamente progettata ed implementata permette di:

  • Aumentare l’affidabilità dell’intero sistema aziendale, in virtù dell’isolamento tra una macchina virtuale e l’altra
  • Ridurre il numero dei componenti hardware e dunque i relativi costi di acquisto
  • Ridurre i costi di gestione e, in seconda battuta, anche i costi legati ai consumi energetici
  • Allocare in modo razionale e veloce le risorse
  • Velocizzare la messa in opera di eventuali nuovi sistemi
  • Aumentare la sicurezza del sistema aziendale
  • Ridurre i tempi di indisponibilità in caso di guasti, grazie alla funzione di Disaster Recovery

Con le nostre soluzioni di virtualization, nulla può interrompere il tuo lavoro

Proteggiamo il tuo business che la sua continuità: nessun tipo di sistema informativo aziendale, del resto, può più fare a meno delle strategie consolidate in termini di business continuity e disaster recovery.

Non tutte le imprese, però, hanno le medesime necessità in termini di virtualizzazione, e per questo chi si occupa di Innovazione e di Servizi IT deve essere in grado costruire delle soluzioni su misura per ogni tipo di ambiente, così da soddisfare i singoli e più disparati requisiti delle diverse realtà.

Agilità e affidabilità: i nostri servizi di virtualization

  • Virtualizzazione server: esegui più sistemi operativi su un unico server ed elimina una volta per tutte la costosa proliferazione dell’hardware, approfittando di un ambiente virtuale più veloce, più semplice e caratterizzato da costi minori
  • Virtualizzazione desktop: rendi intercambiabili le postazioni di lavoro, consenti l’accesso veloce ed efficace ad ogni tipo di dispositivo (dal personal computer allo smartphone, passando per i sistemi Apple e i tablet), e metti in sicurezza tutti i dati salvati in ogni sessione
  • Virtualizzazione rete: riproducendo interamente la tua rete fisica a livello di software potrai godere di tutti i vantaggi operativi dell’indipendenza dall’hardware
  • Virtualizzazione storage: i volumi dei dati crescono di anno in anno, e le unità di storage non bastano mai. Grazie alla virtualizzazione, puoi approfittare di pool di salvataggio ad alte prestazioni.
  • Virtualizzazione applicazioni: innalza la qualità dei tuoi servizi IT aziendali semplificando l’infrastruttura.
Risparmia in tempo, energia e risorse