SERVICES

Monitoring, auditing e gestione del sistema informativo del cliente

Efficienza e affidabilità del proprio IT, sempre sotto controllo

Più di un semplice servizio di manutenzione: noi ti offriamo una partnership strategica

In un’ottica di progressivo contenimento dei costi e di maggiore efficienza d’esercizio, l’outsourcing della gestione e della manutenzione di un sistema informativo è di certo uno dei primi passi da fare per ogni tipo di azienda operante in piena era digitale. Poter fare affidamento su un fornitore esterno e sul relativo servizio di monitoring, infatti, permette alle aziende di concentrare tutte le proprie risorse su quello che sa fare meglio di qualsiasi altra cosa, ovvero sul proprio business.

Ma – lo sappiamo noi, e probabilmente lo sai già anche tu – quando si parla di servizi all’impresa nel mondo dell’Information Technology non si intende la creazione di un qualsiasi rapporto tra committente e fornitore: no, la relazione che noi di Lanpartners andiamo a costruire con ogni nostro nuovo cliente ha invece le fattezze di una vera e propria partnership strategica.

Dimenticati della tua struttura informativa, e ricordati solo dei suoi vantaggi!

Forti della nostra grande esperienza in fatto di gestione e manutenzione di sistemi informatici, noi di Lanpartners offriamo alla tua azienda un servizio integrato di monitoring a 360°, così da assicurare giorno dopo giorno a te, come agli altri nostri clienti, il funzionamento performante, efficiente ed affidabile delle strutture informatiche aziendali.

Per fare questo, sottoponiamo le risorse software e hardware dei nostri clienti ad un efficace sistema di auditing, 365 giorni all’anno, offrendo un servizio di eccellenza in grado di prevenire e risolvere rapidamente tutte quelle piccole e grande anomalie che potrebbero mettere in difficoltà il loro business.

Ma non penserai di certo che i nostri servizi di monitoring e di gestione si limitino a tenere sotto controllo la salute di un sistema informatico! No, per i nostri clienti possiamo fare molto di più, controllando regolarmente (e nel rispetto delle norme della privacy) le connessioni e i backbone aziendali, i portali web istituzionali, le stazioni di lavoro e i server, i sistemi di fonia, i device portatili.

Quando diciamo che con noi il cliente deve pensare solo ed unicamente al suo business, non esageriamo: della gestione e della manutenzione del suo sistema informatico ci occupiamo noi, a tutto tondo!

I problemi sono sempre dietro l’angolo? Il nostro servizio di auditing non dorme mai!

Con il nostro servizio di auditing potrai tenere continuamente sotto controllo le tue risorse hardware e software, oltre ai processi di antivirus e di backup: così facendo, lo stato complessivo del tuo sistema informativo sarà continuamente rappresentato minuziosamente in cruciali reportistiche, così da evidenziare eventuali criticità o scostamenti rispetto ai tracciati originali e valutare gli interventi di ampliamento o sostituzione con ampio anticipo.

I nostri tecnici, dunque, non si limitano ad effettuare puramente una fase di tuning una volta installati nuovi sistemi o nuovi device: la gestione accurata e la manutenzione costante dei servizi e degli apparati IT dei nostri clienti è volta alla continua ottimizzazione delle loro prestazioni, così da soddisfare sempre in pieno le differenti ma sempre nuove esigenze di ogni cliente.

Sappiamo benissimo che differenti realtà richiedono un diverso tipo di gestione e di manutenzione, e per questo i nostri tecnici sono preparati ad offrire le soluzioni più consone per ogni tipo di business.

Prova le nostre soluzioni di monitoring a 360°