SERVICES

Backup and Data Protection

La protezione e la continuità dei tuoi dati prima di tutto

La nostra missione: garantire la continuità e la produttività del tuo business, perchè insieme ai dati crescono le minacce alla business continuity

Te ne sarai sicuramente già accorto anche all’interno della tua azienda: la quantità dei dati aumenta di giorno in giorno, insieme al naturale evolversi del business e di pari passo al progresso tecnologico.

Nel ventunesimo secolo, d’altronde, i dati costituiscono la nostra materia prima fondamentale, e in quanto tali si sono piazzati al centro delle nuove strategie di impresa. Sapere è potere, e le informazioni digitali sono sempre più importanti e, al tempo stesso, sempre più pesanti.
Di fronte a questa crescita inarrestabile, dunque, tutte le aziende si rendono conto che, in assenza di una modernizzazione del sistema aziendale, i normali processi di backup e di recovery finiscono per essere dapprima lenti, poi inadeguati, infine totalmente insufficienti.

Vuoi davvero mettere a rischio il tuo business a causa di backup incompleti, a loro volta conseguenza di una perenne mancanza di tempo o di larghezza di banda? Siamo sicuri di no. Proprio per questo motivo, noi di Lanpartners offriamo le migliori e più aggiornate tecnologie di Backup and Data Protection.

Chiedici per una soluzione su misura

La protezione dei tuoi dati aziendali, proprio come la faresti tu

Stando ad una ricerca condotta da IBM, il 43% delle imprese che hanno subito una seria perdita di dati non ha più riaperto, mentre il 51% ha chiuso nei due anni successivi.

Non basta dunque implementare le più adeguate e aggiornate policy di sicurezza aziendale, no, bisogna fare di più. Anche la tua impresa, infatti, ha bisogno di adottare delle tecnologie di Backup and Data Protection confezionate su misura, così da garantire alla tua attività l’indispensabile garanzia della Business Continuity, oltre a minimizzare sia i danni che i tempi di fermo in caso di fatali stop del tuo sistema.

Disaster Recovery e Business Continuity
Non sono la stessa cosa, ecco perché

Alla base dei nostri servizi di Backup e di Recovery c’è la volontà di ridurre al minimo il tempo Backup e di proporre un recupero dei dati in near real time, così da eliminare dall’orizzonte del tuo business qualsiasi gravosa interruzione.

Quello che ti proponiamo, dunque, è:

Un tempo necessario per il ripristino dell’attività (RTO, Recovery Time Objective) ridotto al minimo

Un intervallo di tempo (RPO, Recovery Point Objective) personalizzato secondo le tue esigenze, così da effettuare una fotografia esatta del tuo sistema aziendale ogni periodo predeterminato di tempo

scopri subito come

Con questi due valori prossimi allo zero, non si parla semplicemente di Disaster Recovery, quanto invece, come anticipato, di Business Continuity. Non basta infatti recuperare i dati, bisogna essere certi che il loro recupero non comprometta l’attività della tua impresa, interrompendo il normale flusso di lavoro.

È esattamente questo, del resto, quello che intendiamo noi di Lanpartners quando spieghiamo ai nostri clienti che i più moderni Servizi IT devono essere utilizzati non solo per migliorare, ma anche per semplificare e mettere in totale sicurezza il loro business: con le nostre soluzioni di Backup and Data Protection, infatti, tutto fila liscio come l’olio, grazie al supporto delle più innovative tecnologie.

Non aspettare ancora, previeni le perdite di dati!